Hai bisogno di maggior sicurezza per la tua casa e vuoi affidarti ai serramenti in acciaio? Non sai come trovare aziende specializzate nella produzione di serramenti in acciaio? Non sei pratico di serramenti in acciaio e non sai se valga la pena affidarsi a questo tipo di infisso? Il materiale più comunemente impiegato per gli infissi è notoriamente il legno, un materiale facilmente reperibile e malleabile, ma a partire dal secolo scorso ne sono stati fabbricati in diversi materiali metallici; tra i più rilevanti troviamo sicuramente i serramenti in acciaio.
Serramenti in acciao - resistenza e qualità
Grazie alle intrinseche proprietà di robustezza e resistenza di questo materiale, è possibile realizzare serramenti in acciaio esili ed eleganti, ma allo stesso tempo capaci di garantire i massimi valori strutturali, per infissi e facciate sempre più di classe e luminose. In più i serramenti in acciaio sono il miglior deterrente ad ogni tentativo di effrazione. I serramenti in acciaio inossidabile devono la loro resistenza alla corrosione alla reazione chimica tra il cromo in essi contenuto e l'ossigeno presente nell'aria e nell'acqua, producendo sulla superficie uno strato di ossido di cromo molto sottile, ma anche molto compatto ed aderente. Di seguito troverete un elenco di aziende produttrici di serramenti in acciaio.
Serramenti in acciao - Guida alle aziende sul web
Serramenti in acciaio - Secco Sistemi: Erede della tradizione industriale delle Industrie Secco, oggi produttrice di sistemi per facciate e serramenti in acciaio zincato, inox, cor-ten e bronzofinestra.
I serramenti in acciaio zincato Secco sono in grado di proteggere il profilo dall’ossidazione sia all’esterno che all’interno.
La successiva skinpassatura fornisce un’ottima finitura ai serramenti in acciaio per l’aderenza della verniciatura, effettuata con polveri poliesteri cotte in forno a 180°C e fornita con un’ampia gamma di colori disponibili in versione lucida, semilucida o sablè.
Le caratteristiche tecnico-fisiche dei serramenti in acciaio consentono la realizzazione di profili con sezioni molto contenute con conseguente minor impatto visivo e maggiore luminosità all'interno dei locali. Altre importanti caratteristiche dei serramenti in acciaio zincato sono il modulo elastico 3 volte superiore e la conduttività termica 4 volte inferiore rispetto alle leghe di alluminio.
Serramenti in acciao - Sicher: La scelta della qualità insieme all’esperienza ventennale è alla base della Sicher s.r.l. un’ azienda produttrice di serramenti in acciaio apprezzata da clienti di prestigio e da studi di architettura e progettazione di enorme rilevanza su tutto il territorio nazionale.
Serramenti in acciaio - Sabatino: Realizza serramenti in acciaio blindati di ogni genere con un comune denominatore, “le blindature estetiche”, sinonimo di qualità superiore per i serramenti in acciaio, inconfondibili per pulizia delle linee, ricercatezza estetica e sicurezza totale certificata.
Serramenti in acciaio - Palladino SPA: Stanchi dei numerosi ripieghi utilizzati nella realizzazione serramenti in acciaio (materiali non idonei, tecniche inadeguate) e ben consci invece delle proprietà uniche di questo materiale come assoluta robustezza, capacità anti effrazione, manutenzione pressoché nulla, caratteristiche necessarie per beni durevoli quali gli infissi, Palladio ha deciso di investire tutte le proprie conoscenze e la propria esperienza per far fruttare al meglio i serramenti in acciaio.