fbpx
21
Gio, Nov

Serramenti a Roma

Infissi e Serramenti

Parlare di infissi e serramenti a Roma diviene pressante soprattuto quando d'inverno capita di essere alle prese con quei fastidiosi spifferi che provengono da alcune vecchie finestre di casa.

Serramenti a Roma

Il mercato dei serramenti a Roma, offre oggi varie tipologie di scelta, con continue novità e materiali di sempre maggiore qualità. Esistono molteplici alternative e possibilità: dagli infissi completamente in alluminio a quelli misti in legno e alluminio, in PVC oppure soltanto in legno. Poi ancora serramenti in ferro, acciaio o acciaio inox.

Tutti quelli che sono di materiale metallico possono essere fatti totalmente dal loro composto originale, cioè i serramenti definiti "a profilo freddo" (tutto alluminio, acciaio o ferro), oppure mescolati con altri materiali. Quelli invece detti "a taglio termico" ed in questo caso c’è un particolare materiale che si frappone fra le due parti metalliche esterne e che isola le due facce del serramento determinando un maggiore isolamento termico dal freddo o dal caldo, di conseguenza anche una migliore qualità del prodotto.

Serramenti a Roma: Guida alla scelta

Nel caso di luoghi abitabili, come la casa, è senz’altro consigliata la posa in opera di un serramento a taglio termico che, anche se ad un costo maggiore, garantisce un più elevato grado di isolamento dal freddo e dal caldo. Negli ambienti invece in cui non si vive costantemente, come possono essere ad esempio il vano scale, un magazzino o una cantina, bastano dei serramenti più semplici a profilo freddo, e quindi di prezzo più contenuto, aventi una minore capacità di schermatura termica.

In un contesto climatico caratterizzato da forte vento, i serramenti possono essere provvisti di un particolare “giunto aperto”, una sorta di guarnizione che viene compressa nel momento in cui l’aria entra nella giuntura tra finestra e telaio, aumentando così la tenuta termica del serramento.

Serramenti a Roma: Posa in opera

Ci sono due tipologie di posa in opera: la prima poggia su una controcassa di materiale che può essere ferro, acciaio, acciaio zincato o anche di altro genere; la seconda, invece, riguarda la posa che si effettua sul classico (vecchio stipite di legno) senza perciò andare ad intaccare la struttura originale. In entrambi i casi, comunque, si ottengono degli ottimi risultati in termini di qualità del prodotto finito.

Varie tipologie di serramenti vengono mostrati nella galleria immagini del sito della ditta Bartocci Porte e Finestre, una delle maggiori aziende che operano sul territorio nel settore dei serramenti a Roma in cui potrete farvi un'idea più approfondita dei diversi tipi di prodotti che il mercato offre.



Potrebbe interessarti anche