Negli ultimi anni ha preso sempre più piede la tendenza ad utilizzare porte scorrevoli a scomparsa, elementi dal design intrigante e suggestivo che risultano però essere anche molto comodi e funionali. Infatti le porte scorrevoli a scomparsa sono la soluzione ideale per piccoli spazi e ambienti che risultano non troppo ampi. Infatti gli ambienti come bagni, ripostigli, cabine armadio, ma anche cucine e salottini che danno un senso di chiuso troppo accentuato. Infatti le porte scorrevoli a scomparsa, proprio grazie alla loro natura...
Porte scorrevoli a scomparsa
Riducono l'ingombro della struttura al minimo possibile e possono dare un senso di apertura a tutto l'ambiente. Alcune porte scorrevoli a scomparsa inoltre risultano essere dei veri e propri complementi d'arredo, grazie alla bellezza delle decorazioni ed alle forme sinuose ed eleganti. Un esempio è dato dalle porte scorrevoli a scomparsa ricurve, dallo splendido design, moderno ed accattivante.
Porte Scorrevoli a scomparsa - Materiali
Le porte scorrevoli a scomparsa sono di solito realizzate in vetro sabbiato o temperato, con decorazioni originali ed elaborate che daranno un vero tocco di classe alla vostra abitazione, rendendola unica ed originale. I maniglioni per l'apertura e la chiusura delle ante sono in vetro per i pomelli e in acciaio inox per le maniglie, ma possono variare a seconda del modello, del materiale utilizzato per la realizzazione delle porte scorrevoli a scomparsa e dalle richieste del cliente stesso.
Gli stipiti ed i telai della porta sono perlopiù in acciaio ma possono presentarsi anche in legno di diverso genere, dall'antichizzato ai più moderni. Le ante come già accennato possono essere in vetro, decorato o no, cristallo satinato, acciaio, anche se usato molto meno per le ante ed in legno particolare.
Insomma un cliente che sceglie di acquistare delle porte scorrevoli a scomparsa si trova davanti ad una vasta gamma di prodotti per scegliere la migliore tra le soluzioni possibili per la propria abitazione. E' bene osservare in maniera approdonfita le varie offerte proposte, partendo dalle ditte più affidabili e serie del settore, come può risultare Scrigno oppure RgR, marchi conosciuti nel campo degli infissi e serramenti in generale. Questi elementi possono risultare essenziali per delle piccole abitazioni dove il recupero di spazi può giovare all'abitabilità della struttura e per creare un design innovativo e rivoluzionario.