fbpx
19
Dom, Mag

Energeticha Torino 2012

Fiera Edilizia
A partire dal 2012, Energethica si inserisce come Expo del nuovo festival dedicato alla Smart City.

Tutte le novità di Energeticha Torino

Evento internazionale organizzato da Città di Torino che dal 23 Maggio al 5 Giugno coinvolgerà tutta la città con tavole rotonde, convegni, seminari, presentazioni degli studi e dei successi ottenuti in tema di contenimento delle spese energetiche e di riduzione dell’impatto ambientale. Per questo motivo, Energethica ha deciso di spostarsi nelle date del 24-26 Maggio, sicura di offrire alle aziende espositrici ed ai visitatori una cornice più viva e più sentita sia dai cittadini che dalle istituzioni...


Energethica Torino 2012 : Focus

 
Dopo un 2011 molto intenso, contrassegnato da un doppio appuntamento a Torino e Firenze, il Salone di Energethica torna per la sua ottava edizione a Torino, presso Lingotto Fiere, dal 24 al 26 maggio 2012, affermandosi così nel territorio Piemontese.

La mostra-congresso, che nelle sue edizioni del 2011 ha fatto registrare circa 500 espositori, 20 mila visitatori e 50 convegni tematici, proporrà oltre alla consueta sezione espositiva dedicata ai consolidati settori presenti nel Salone (produzione di energia da fonti rinnovabili, risparmio ed efficienza energetica) diversi focus espositivi e convegnistici:
 
  • Smart City & Industry: Energethica Torino ripropone la Smart City, tema centrale delle ultime 4 edizioni della manifestazione, allargando però gli orizzonti alla Smart Industry ovvero l'industria che ha un orientamento produttivo verso la green economy ma anche una particolare attenzione all'impatto del processo produttivo sull'ambiente.
  • Condominio Efficiente: In quest’ottava edizione della fiera, le aziende potranno giovarsi anche di un ulteriore canale per illustrare le proprie eccellenze. Si tratta, appunto, dell’area tematica “CONDOMINIO EFFICIENTE” a cura di Italia Casa: un vero e proprio percorso teorico e pratico che permetterà uno scambio di informazioni diretto e costruttivo tra le imprese e la clientela. Di fianco all’area espositiva tradizionale, la “Piazza delle dimostrazioni” garantirà alle aziende l’opportunità di divulgare le proprie tecnologie, strategie e innovazioni sul versante del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, attraverso una rappresentazione concreta dei prodotti offerti.
  • Telegestione: vista la massiccia presenza di impianti di tele-riscaldamento in Piemonte legati sia a combustibili fossili sia a combustibili rinnovabili, forte anche del successo ottenuto nella precedente edizione, il 8° Energethica Torino 2012 ospita TELEGESTIONE, la sezione espositiva dedicata al trasporto e alla gestione a distanza dell'energia in forma di elettricità o di calore/freddo.

Energethica Torino 2012 : Bici Show


Visto il periodo primaverile favorevole per l'utilizzo della bicicletta, Energethica ha deciso di dedicare una parte della mostra convegno a questo settore. Parlare di bicicletta oggi significa parlare di sostenibilità, salute, diveritimento, sport sport, attività sociale e trasporto a impatto zero... tutti capisaldi di uno sviluppo sostenibile che bada al benessere diffuso.

Ma la bicicletta è diventata anche high tech, mezzo sofisticato di stile di vita e permette, visto il limitato costo di gestione nel tempo, di spendere qualcosa di più nell'acquisto. Una scelta che va quindi ponderata e necessità di spazi per il confronto tra marchi, prestazioni e tecnologie.
 
Un mercato in piena crescita, dove l'industria meccanica italiana spicca nel mondo ed ha qualcosa di significante da dire. Condizioni ideali quindi per l'inserimento in un territorio fertile e sensibile della mostra mercato bici-show dove trovare la bici e i contatti professionali giusti! Inoltre: Expo Market, Test Drive, Spettacoli,Premi e Conferenze sul tema.
 


Potrebbe interessarti anche