fbpx
05
Dom, Mag

Termocamini ad acqua

Consumi Energetici

Seduti sul divano, mentre fuori piove, con un buon libro e il fuoco di un camino. Una scena bellissima che può diventare anche utile se si sceglie di puntare su questi nuovi impianti. Vivere in una casa moderna, ecologica e con un buon isolante termico non è più un’utopia. Nel corso degli anni le innovazioni tecnologiche hanno fatto passi da gigante, consentendo a chi vuole investire sulla propria casa opportunità sempre nuove ed efficaci.

Termocamini ad acqua

Tra queste ci sono sicuramente questi nuovi tipi di camini che con l’utilizzo dell’acqua riescono a riscaldare tutta la casa con un risparmio senza precedenti...

Termocamini ad acqua - Le Caratteristiche

Questo tipo di camino ha una particolarità che scalda l’acqua mediante un passaggio alla camera di combustione ed è in grado di rendere la casa autosufficiente. Unico particolare tecnico a cui bisogna stare attenti è al momento dell’installazione: in quanto deve essere posizionato in maniera che l’allacciamento con l’impianto di riscaldamento sia facile considerando anche tutto l’impianto idraulico che si ha intenzione di impiantare.

Ci sono varie forme e dimensioni in quanto può essere angolare, ottagonale o a singola faccia oppure c’è la possibilità di acquistarne uno esterno, una termo stufa per chi avesse poco spazio a disposizione. Una delle avvertenze che si consiglia nell’installazione è di correlare il termocamino con un piccolo impianto fotovoltaico che garantisca sempre energia elettrica, perché senza corrente l’impianto non è in grado di smaltire il calore prodotto dalla fiamma dei ciocchi di legna che ardono.

Naturalmente tutti i tecnici ed esperti del settore consigliano di mantenere l’impianto sempre pulito e con una costante manutenzione. Al momento sono stati inseriti anche quelli a doppia combustione: ovvero, bruciano il monossido di carbonio, e sono più efficienti e meno inquinanti. Maggiore efficienza significa più calore con meno legna. Adatti per tutti gli stili di abitazione in quanto possono essere facilmente rivestiti e possono essere utilizzati per diverse funzioni. Adatti per riscaldare interi appartamenti. Sono usati al posto del camino classico, stufe, e altri per scaldare delle stanze, durante i tempi morti del riscaldamento centrale. E sono in grado di scaldare un’abitazione fino a 300 mq.

Termocamini ad acqua – Le Aziende produttrici

Da anni leader nel settore, Trulli Camini offre un vasto assortimento di camini, stufe e termocucine delle migliori marche a cui si e' aggiunta recentemente una linea completa di arredamenti per l'esterno.  Garanzia e professionalità sono i requisiti che la ditta Trulli Camini possiede da anni raggiungendo una fama che si consolida nel tempo. Realizza appositamente per il cliente degli splendidi rivestimenti personalizzati, che uniscono alla potenza e praticità dei termocamini un'eleganza e una bellezza incontrastate dando al tuo ambiente uno stile classico, moderno o rustico a seconda delle tue esigenze.

Italiana Camini offre stufe e termostufe a legna o pellet, caminetti, termocamini e barbecues, tutti accomunati da uno straordinario rapporto qualità/prezzo. Una filosofia che ha conquistato la fiducia di moltissimi consumatori, facendo di un’azienda di primo piano nel panorama del riscaldamento alternativo.

La Caminetti Scacco realizza prefabbricati e rivestimenti per camini, forni e barbecues. Dispone, nella vasta esposizione al pubblico, di termocamini ad acqua ed aria e stufe per tutte le esigenze. La professionalità acquisita negli oltre 30 anni di esperienza nel settore permette di realizzare progetti su specifica richiesta del cliente oltre la personalizzazione degli innumerevoli esempi proposti nell'esposizione coperta di oltre 1600 mq.



Potrebbe interessarti anche