fbpx
03
Mar, Dic

Impianto Elettrico Esterno

Ristrutturazione

Volete sapere come realizzare un impianto elettrico esterno? Cercate alcuni consigli su quali aziende contattare o quali prodotti utilizzare? Cercate approfondimenti, consigli e trucchi su come realizzare un impianto elettrico esterno? In questo articolo troverete informazioni utili su un impianto elettrico esterno, piccoli accorgimenti, chi contattare e i materiali che bisogna acquistare per realizzarlo.

Cos'è un impianto elettrico esterno

Un impianto elettrico esterno è l’insieme dei componenti elettrici necessari per il funzionamento dell’energia elettrica. Viene realizzato prevalentemente per ambienti dove si ha bisogno di maggiore sicurezza, questo perché l’impianto può essere danneggiato da fenomeni atmosferici, pulviscoli e urti. A causa delle varie componenti che ne minacciano il corretto funzionamento è necessario utilizzare un impianto elettrico esterno che richiede prodotti che resistano ad acqua, polvere e solidi.

Come realizzare un impianto elettrico esterno?

Per assemblare un impianto elettrico esterno è consigliabile l'aiuto di una persona competente che possa garantire la sicurezza e lo svolgimento dei lavori secondo le norme vigenti. Nel caso vogliate realizzare in autonomia il vostro impianto vi guideremo con alcuni importanti consigli.

Dobbiamo acquistare:
- Scatole portafrutta;
- Scatole di derivazione;
- Supporti stagni;
- Interruttori;
- Tubi portacavi;
- Cassetta elettrica.

Abbiate l’accortezza di verificare che le scatole portafrutta  siano con certificazione IP (International Protocol).

Potrete facilmente trovare questi oggetti in negozi specializzati nel fai da te, attraverso siti di e-commerce come SF Elettrici o Gruppo Marchiol, oppure potrete valutare la possibilità di avvalervi dei prodotti forniti da questo negozio specializzato Gruppo CET.

Dove realizzare un impianto elettrico esterno?

L'impianto elettrico esterno è l'unico tipo di impianto che è in grado di resistere ad acqua, polvere e solidi e in più è semplice da realizzare poiché non occorre fare traccie nel muro. Per questi motivi viene realizzato prevalentemente in ambienti come giardini, garage, cantine, etc. Navigando nel web si possono trovare soluzioni semplici ed innovative per realizzare un impianto elettrico esterno anche in luoghi come case e uffici. Prendiamo come esempio i battiscopa passacavo forniti dalla ditta Isotermo che vende soluzioni per creare un impianto elettrico esterno senza danneggiare il design dell’ambiente.

Bisogna tener presente che tali prodotti non essendo dotati di certificazione IP non resistono ad acqua, polvere e solidi, perciò chi è meglio contattare per un impianto elettrico esterno?

Navigando nel web potrete trovare molte imprese che possono realizzare un impianto elettrico esterno. Prendiamo per esempio C.R. Impianti S.p.a. Come possiamo vedere dalla Home Page opera in tutta italia e anche all'estero. Oppure il nostro portale fornisce un elenco approfondito di imprese che operano in tutta italia: Imprese Impianti Elettrici

Speriamo che questo articolo abbia risolto i vostri dubbi per realizzare un impianto elettrico esterno, e che le imprese suggerite vi siano d'aiuto.



Potrebbe interessarti anche