fbpx
21
Gio, Nov

Inferriate finestre - Maggiore sicurezza a Roma

Infissi e Serramenti

Vivete in un luogo poco abitato, distante da altri abitanti e non vi sentite pienamente sicuri?

Inferriate alle finestre

Avete avuto dei tentativi di rapimento in casa e ora volete trovare il modo di superare questo spaventoso problema?

Oltre ad innestare gli allarmi di qualsiasi genere essi siano è consigliabile molte volte installare delle inferriate alle vostre finestre, cosi da rendere più sicura la vostra abitazione. E' comunque sempre un discorso molto complicato e difficile da risolvere quello della sicurezza dei nostri familiari e dei nostri beni, ed è per questo che andremo a trattare in questo articolo in modo più dettagliato delle possibilità offerte dal mercato per quanto riguarda le inferriate alle finestre.

La maggior parte di noi ad esempio potrebbe non sapere la differenza tra un’inferriata apribile, statica o quelle incassata nell’ infisso stesso. Ognuno di questi tipi di inferriate per finestre  può portare vantaggi o svantaggi a seconda dell’ utilizzo di cui abbiamo bisogno e delle nostre aprticolari situazioni. Per questi motivi abbiamo deciso di dedicare su questo portale uno spazio  con il quale informarvi sui tipi d’ infissi e sui motivi di impiego degli stessi.

Inferriate finestre - Sicurezza

Tutti desideriamo la sicurezza in casa, specialmente le famiglie con dei bambini, ed è per questo che possiamo affidarci a varie soluzioni per la sicurezza, indicate con accuratezza sul sito della Allartcenter: cancelli automatici, porte blindate, antifurti e i migliori sistemi di allarme. In realtà il sistema che si è rivelato più efficiente nella  storia è quello delle inferriate alle finestre, se pensiamo anche che, tra i metodi più efficaci, è anche il più economico.  Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire questo tema.

Inferriate finestre - Tipologie

Il primo tipo che andremo a trattare è il modello più classico, quello che ha da sempre garantito la sicurezza di tutte le case, stiamo parlando delle finestre con inferriate statiche. Questo tipo d’ inferriata è composta da una grata che va inserita direttamente nei muri portanti della casa e va a coprire le aperture di questi ultimi. Il vantaggio di queste inferriate è l'assoluta sicurezza che propone, perché un inferriata statica può essere solo smurata e non semplicemente aperta dall'esterno.

Un'altra tipologia di inferriate per finestre sono le inferriate apribili, come si può notare sul sito del Gruppomancini , società romana conosciuta nel settore. Questo tipo d’ inferriate permette all’utente di aprirle nel caso si voglia affacciare da una finestra, consigliabili anche per quelle case che per uscire nell’antistante giardino/terrazzo  non utilizzano porte, ma portefinestre.

Inferriate finestre - Discrezione

Queste prime due inferriate per finestre molte volte non sono progettate badando allo stile della casa in cui verranno installate. Per questo esiste invece un altro tipo d’ inferriate, quasi invisibile per chi è fuori o dentro casa, che viene adoperata quando si cerca di integrare lo stile dell’abitazione con la sicurezza, badando anche al fattore estetico. Queste sono le inferriate incassate direttamente nelle finestre, un tipo di lavorazione proposta solo recentemente nel mercato. Questo tipo di inferriate garantisce assoluta sicurezza senza però intaccare la facciata dell’ abitazione e il suo stile.



Potrebbe interessarti anche