Per questo weekend al Lingotto di Torino le parole d'ordine sono solo tre: riqualificazione, recupero, ristrutturazione. Al via, dal 26 al 29 novembre, la XXVIII edizione di Restructura, il Salone dedicato al ripristino del patrimonio edilizio all'insegna dei principi di ecosostenibilità e risparmio energetico.
Restructura di Torino: tutte le info
La manifestazione rappresenta un importante punto di riferimento per il confronto sulle tematiche che gravitano attorno al concetto di valorizzazione del patrimonio edilizio e svolge un compito di mediazione tra gli specialisti del settore e gli utenti finali interessati alla ristrutturazione della propria abitazione.
Il Salone si articola in quattro giornate ricche di eventi, workshop e convegni che toccano le tematiche più disparate come, ad esempio, la sicurezza dei luoghi di lavoro, la certificazione acustica degli edifici, il superamento delle barriere architettoniche, l'efficienza energetica e l'innovazione tecnologica nel campo edile. Da segnalare anche la presenza, in questa edizione, di tre nuove aree tematiche dedicate alla domotica, al Building Information Modeling (BIM) e all'illuminotecnica.
Fra gli eventi concomitanti all'esposizione, gli incontri con esperti del settore (geometri, ingegneri, architetti) e i Restructour, le visite guidate ai cantieri e ai siti più rilevanti in termini di sostenibilità coordinati da ArchiE20.
Per il programma completo e per ulteriori informazioni visita restructura.com.